preloader

Le descrizioni qui sotto non possono validare un auto-diagnosi. Se ti riconosci in questi sintomi, uno studio approfondito del problema è necessario.

Usa il contact form o il numero di telefono in alto a sinistra della pafina per saperne di più.

Disturbo da accumulo

Iil disturbo da accumulo provoca ingombramento del domicilio e difficoltà finanziarie, che portano a un'ansia acuta, poca self-esteem, isolamento sociale e una carica mentale che possono risultare in un burn-out con l'impressione di affogare nel quotidiano. anche se il problema sembra impossibili da risolvere perché l'accumulo è troppo avanzato o perché sembra ancorato nella proprio personalità, un lavoro sulle cause e le soluzioni d'organizzazione, di abitudini e di mentalità, può portare un cambiamento radicale sul lungo termine, senza esaurirsi ma considerando le proprie capacità.

Disorganizzazione dovuta a una neurodiversità, una malattia cronica o degenerativa o un disturbo dell'umore

Caregiver/genitori o paziente

Questi disturbi perturbano le funzioni esecutive, la memoria di lavoro. Questo significa non riuscire ad organizzarsi, nel tempo o nello spazio, e porta alla procrastinazione, all'esaurimento. Un'organizzazione efficace richiede di sapere quando-cosa-dove fare, a cosa dare la priorità e non lasciarsi distrarre da un'latra cosa, non dimenticarsi quello che stai facendo, ricorrere ad automatismi e un adattamento dell'ambiente e dell'agenda che riduce lo sforzo cognitivo, fisico o emozionale tramite tecniche di cambiamento personalizzate.

Vedi anche

course thumb

Socievolezza

Ansia sociale o scolastica ; mutismo selettivo ; sindrome d'Hikikomori - con o senza neurodiversità.

Scopri di più
course thumb

Periodo perinatale

Disturbo da Stress Post-Traumatico correlato al parto (CR-PTSD - pazienti e professionali); depressione ; Disturbo Ossessivo Compulsivo e altri disturbi del post-partum.

Scopri di più